{About}

Lorem Ipsum. Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auctor, nisi elit consequat ipsum, nec sagittis sem nibh id elit. Duis sed odio sit amet nibhroin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auctorsum, nec sagittis sem nibh id elit.

4

Years experience

63

Completed projects

52

Happy clients

7

Days a week

{Chi sono}

  • Bio

    Mi chiamo Maura D’Agostino, sono nata nel 1990, abito a Pescara e ho da poco concluso il mio percorso di studi. Dopo il liceo classico mi sono iscritta alla facoltà di Architettura e nel novembre del 2015 mi sono laureata con il massimo dei voti.
    La passione per l’arte mi ha sempre accompagnata da quando ero piccola e in particolare quella legata alle “cose che luccicano”! La mia prima collana è nata a partire da un kit giocattolo che il mio papà mi aveva riportato da un viaggio e da lì è partita una lunghissima serie. Qualche anno dopo, infatti, quando avevo circa 13 anni, ho iniziato ufficialmente la mia “carriera” creativa intrecciando perline e attorcigliando fili di rame trovati per casa. Così piano piano ho iniziato a documentarmi, acquistando riviste e cercando su internet, migliorando pian piano nella tecnica e nelle rifiniture. Qualche anno fa ho iniziato a seguire anche dei corsi che mi hanno iniziata a una serie di tecniche per me nuove e che mi permettono sempre più di esprimere la mia creatività. Il mio percorso creativo è solo all'inizio, dentro di me c’è sempre la voglia di migliorare scoprendo mondi sempre nuovi.
  • Filosofia

    Il disegno è alla base della mia formazione ed è proprio qui che nasce il mio percorso creativo. Porto sempre con me il quaderno degli schizzi pronta ad appuntare idee e spunti creativi che poi finiranno nel progetto delle mie creazioni. Il mio obiettivo principale è l’originalità.
    La volontà di uscire dagli schemi e poter indossare qualcosa di irriproducibile e che ci rende unici nello stile.
  • Materiali

    I materiali utilizzati sono selezionati con cura e attenzione, in modo da garantire l’unicità del prodotto. Questi spaziano da pietre, cristalli, perline, pizzi, stoffe, nastri, fili metallici, paste polimeriche e resine che si aggregano tra loro con diverse tecniche: soutache, embroidery, crochet, wire wripping al fin di ottenere gioielli che si adattano non solo all’abito o all’occasione, ma soprattutto alla persona.
  • Tecniche

    Paste polimeriche:argille sintetiche a base di PVC, molto simili alla plastilina con la differenza che queste induriscono con il calore (termoindurenti). Le loro caratteristiche sono la duttilità e la facilità di modellazione che permettono di creare miniature di ogni tipo.

    Resina:Sostanza bicomponente che indurisce all’aria dopo diverse ore che viene colata in dei calchi al cui interno è possibile inglobare piccole cose. L’unicità è proprio nella diversità di cose che si possono inserire e le forme che si possono ottenere (anche i calchi sono fatti a mano e le forme possono essere delle più varie!)

    Soutache: tecnica nata nell’Europa dell’Est per creare gioielli. Alla base di questa tecnica vi è una fettuccia di viscosa intrecciata a spina (sujtas) che cucita insieme a perle e cristalli dà la possibilità di creare gioielli davvero unici e particolari.

    Wire Wripping: Alla base di questa tecnica vi sono i fili metallici, in particolare di rame e alluminio che attorcigliati tra loro (a freddo senza utilizzo di saldature) permettono di montare e aggregare diversi componenti tra loro attraverso ghirigori e decorazioni davvero d’effetto. E’ assolutamente impossibile creare due oggetti perfettamente uguali, il risultato dell’unicità è garantito!

    Embroidery: Perline, ago e filo sono gli elementi cardine di questa tecnica. Si tratta di un vero e proprio ricamo che permette di inglobare qualsivoglia componente, arricchendosi con stoffe e sete (seta shibori) che generano risultati eccezionali.

    Crochet: I pizzi si possono comprare o realizzare a mano e il crochet è la soluzione migliore se si vogliono creare pizzi davvero originali grazie alla varietà di intrecci possibili utilizzando solo filo e uncinetto!